IL MOTOCLUB

Il BMW Motorrad Club Partenope è una Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta nel Registro Nazionale delle Società Sportive del CONI al n. 186683 ed affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) con n. 8719. Il BMW Motorrad Club Partenope è uno dei Club Ufficiali Nazionali che afferiscono al BMW Motorrad FederClub Italia al quale è regolarmente affiliato.

L'adesione alla associazione è libera, la sua gestione si basa sulla volontà democraticamente espressa dai soci, le cariche sociali sono elettive ed è assolutamente escluso ogni scopo di lucro.

L’associazione “BMW Motorrad Club Partenope” svolge un’attività di divulgazione delle discipline motociclistiche promuovendo manifestazioni motociclistiche nazionali ed internazionali oltre ad ogni altra manifestazione utile alla diffusione della cultura motociclistica associata al marchio BMW in particolare, sia autonomamente che in collaborazione con la BMW Motorrad FederClub Italia. Tutela, inoltre, gli interessi turistici e sportivi dei propri associati.

Il BMW Motorrad Club Partenope è costituito nella sua forma di Associazione Sportiva Dilettantistica dal 5 Marzo 2010

La crescita repentina del BMW Motorrad Club Partenope, pur nella grandezza dei numeri che esaltano la magnificenza delle iniziative poste in essere, non ci ha distratto dalla necessità di dare continuità all'impegno che ci siamo assunti. Alla data del 15/07/2014 risultano 459 Soci iscritti nel libro dei Soci dei quali 293, al momento, hanno già rinnovato l’iscrizione per l’anno in corso

La nostra è un'Associazione composta da persone di diversa estrazione sociale, dove prevale la dedizione verso gli amici indipendentemente dalla posizione più o meno privilegiata che qualcuno può avere rispetto ad altri. Nessuno di noi avanza pretese e non ci sono gerarchie predefinite; solo persone disposte ad offrire e percepire momenti di svago della propria vita credendo in un ideale ed in un progetto di grande valenza sociale: l’AMICIZIA. Crediamo nell'associazionismo, inteso anche come una occasione per "imparare a stare insieme".

Dal momento della nostra costituzione abbiamo sempre dedicato la massima cura nell’organizzare, con il massimo impegno, eventi di diversa diffcoltà, passando dalla gita domenicale al Tour attraverso l’Europa raggiungendo sempre mete di grande soddisfazione turistica